Nasce W.O.L. : il nuovo modo di fare clubbing a Napoli

Write on Label

W.O.L. , acronimo di Write On Label, è un progetto che nasce dall’intenzione di declinare in una nuova forma tutto ciò che viene raggruppato nel concetto di ‘clubbing’. Negli ultimi quarant’anni, il concetto di club e la nascita del djing hanno influenzato la vita di intere generazioni. Per questo ed altri propositi nasce il progetto W.O.L. / Write On Label.

Il ‘clubbing’ non è solo ‘fare festa’, ma un vero e proprio movimento culturale e sociale

che ha investito ed emozionato milioni di persone in tutto il mondo, attraverso la musica di un DJ o la performance live di una band.
W.O.L. nasce dall’idea di diversi addetti ai lavori nel settore degli eventi, con lo scopo di operare un piccolo ritorno alle origini del mondo dei club. Grazie alla grande esperienza nel campo, l’idea è quella di dare nuova luce al mondo dei club, con il valore aggiunto di location di eccezione, come Palazzo Fondi.

La scelta di una location prestigiosa e monumentale, fiore all’occhiello della bellezza architettonica  napoletana, rispecchia la volontà degli organizzatori di valorizzare l’enorme patrimonio storico-artistico e culturale che la città può offrire.

 

Palazzo Fondi è un pezzo di storia napoletano, situato a due passi dalla Galleria Umberto e dal Maschio Angioino, ed è oggi al centro di una riqualifica che ha l’obiettivo di ottimizzare le bellezze delle città, restituendo ai cittadini uno spazio dove arte, cultura, sperimentazione e multidisciplinarità si mescolano, a metà tra il passato e la contemporaneità. Palazzo Fondi, che ospiterà le prime tre date previste di W.O.L., è la location perfetta per veicolare il messaggio di questo ambizioso progetto: ricreare quell’atmosfera che ha cambiato la storia della musica e creare un contenitore di emozioni per stimolare le menti dei partecipanti.

Gli eventi si terranno il 7 e 21 giugno, e 5 luglio.

Gli artisti varieranno per sound e musicalità, spaziando dal soul alla deep house.
Il 7 giugno si esibiranno i FunkRimini, poliedrica band funk, e Luis Radio, uno dei più influenti top dj della scena house italiana.
Il 21 giugno sarà la volta di Rocco Rodamaal, che porterà a Napoli la migliore scena deep classic house europea e dei Fitness Forever, napoletani di origine, ma mondiali nella capacità di creare un suono pop ripreso dal repertorio nostrano ma anche dal meglio di quello mondiale.
Il 5 luglio il palco sarà per i FunKooL, che spaziano dal Soul al Funk, passando per la Disco fino ad arrivare ai suoni caldi della musica Jamaicana e LTJ Xperience, dj di origine bolognese che ha portato la sua musica in tutta Europa.
L’enorme varietà di genere di W.O.L. è la testimonianza che questo nuovo concept vuole essere trasversale e aperto a tutti. Questo nuovo concept punta ad un pubblico molto ampio, grazie alla comunicazione curata da VJLab, infatti, e all’incantevole cornice offerta da Palazzo Fondi, l’obbiettivo è diventare virali sul web.
Con la nascita di W.O.L. nasce una casa, un punto di riferimento a metà tra la nostalgia e l’innovazione per offrire conforto, emozione, bellezza a chiunque decida di intraprendere questo viaggio.

Comments (0)

Leave a comment