


Subtotale: €0.00
Lo shooting è un servizio fotografico professionale che viene reso a scopo pubblicitario.
Serve ad evidenziare l’immagine personale (se si è liberi professionisti) o l’immagine dei prodotti (se si è azienda) o quella delle location (ufficio, negozio, ristorante ecc.).
Oggi avere una buona fotografia serve ad incrementare le vendite, in quanto da essa è possibile percepire la qualità, per esempio, dei prodotti. Basti pensare all’importanza dello shooting in ambito food marketing o in ambito turistico. Ma si pensi anche solo all’importanza di far emergere la qualità dei vestiti attraverso una fotografia per un e-commerce di abbigliamento. Questo discorso si estende, ovviamente, a tutti coloro che possiedono un’azienda e desiderano mostrare l’eccellenza del proprio prodotto anche al pubblico. È chiaro che per percepire in maniera tangibile la qualità di un prodotto, anche la fotografia dev’essere professionale, per suscitare l’acquisto da parte di chi la guarda.
Per un libero professionista, invece, avere uno shooting professionale significa incrementare la propria credibilità. Difatti, al fine di lavorare in maniera efficace in ambito self-marketing, è impossibile prescindere da esso.