Il social media marketing è quella branca del marketing digitale che si occupa di generare visibilità, promozione e vendita attraverso i canali social.

Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online, all’ottimizzazione delle pagine web fatta per

i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione.

Le strategie di social media marketing sono molteplici e complesse, per cui bisogna saper scegliere i canali giusti sui quali comunicare e promuoversi, ideando soluzioni che possano consentire di accrescere il proprio fatturato e la propria immagine positivamente. La gestione dei canali social è tutt’altro che semplice: richiede competenza e preparazione, capacità di analisi ed un uso sapiente del linguaggio per la comunicazione (copy), a seconda del canale scelto.

Il social media marketing è sempre più sfruttato dalle aziende, perché questo modo di fare marketing ha sovvertito le classiche metodologie di approccio al consumatore di tipo push, consentendo all’azienda o al professionista di avvicinarsi ai consumatori, permettendo loro di interagire. L’interazione da parte degli utenti è sempre più consapevole. Pertanto, è necessario affidarsi sempre a degli esperti prima di sperimentare con la propria immagine, soprattutto se si deve lavorare di advertising. Uno degli strumenti in tal senso più efficace, è l’utilizzo delle Facebook ADS. Questo metodo di marketing è davvero potente e consente di raggiungere gli utenti in più modi, riuscendo ad ottenere risultati per l’azienda molto importanti quali generazione di contatti (lead-generation) oppure vendita diretta (conversione). Si è diffusa in alcuni la convinzione che tutti possano imparare a fare Facebook ADS. Sicuramente, ogni cosa è possibile imparare. Ma restiamo convinti che gli imprenditori hanno necessità di avere sempre il miglior risultato nel più breve tempo possibile, visti gli altissimi livelli di competitività del mercato. Pertanto, molto spesso diventa

lungo il processo di apprendimento e di applicazione di strategie (soprattutto se non si è del settore); ed all’inizio di questo processo – se si è inesperti –  investire in Facebook ADS (sapendo quali sono i risultati che si possono ottenere), può diventare un vero e proprio gioco d’azzardo. La nostra proposta, a tutti gli imprenditori e a tutti i professionisti, è proprio quella di evitare di perdere tempo e andare subito al dunque, per ottenere risultati immediati. Affidandosi ad esperti, l’azienda o il professionista sa che può continuare a far bene il proprio lavoro, ricevendo continuamente risultati soddisfacenti grazie agli incrementi di richieste o delle vendite derivanti dal social media marketing.

Richiedi ora una Consulenza Gratuita sul Social Media Marketing

Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia Privacy, secondo il Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale.